GOMMISTI | PNEUMATICI | CONSIGLI SUI PNEUMATICI | Contattaci | Links

Consigli sui Pneumatici

Annunci di Lavoro

Consigli sui Pneumatici

Uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione per la scelta del pneumatico è la compatibilità del pneumatico con l'omologazione risultante sul libretto dell'auto. Tenuto conto di ciò, è possibile fare la scelta più opportuna per il proprio veicolo, anche a seconda delle proprie esigenze.

I pneumatici devono essere oggetto di continui esami da parte di professionisti (i gommisti, per esempio) così da garantirne l'efficacia e da assicurare ottime prestazioni; è altresì consigliabile eseguire un controllo completo dei pneumatici all'arrivo della stagione invernale quando le gomme anno maggiore probabilità di entrare in contatto con l'asfalto bagnato (se sono lisce, il rischio di incidente è elevato).

Dove

Il proprietario del veicolo deve assicurarsi dell'equilibratura e del bilanciamento dei pneumatici oltre che della loro pressione, da controllare almeno una volta al mese per eludere problemi relativi alla tenuta di strada e alla perdita di aderenza delle gomme.

Inoltre, se non bilanciati, i pneumatici potrebbero variare l'assetto del veicolo innescando brusche vibrazioni avvertibili dal conducente.

Appena montati sulla vettura, quest'ultima va guidata con prudenza per poterli testare; maggiore attenzione va posta qualora si dovesse guidare su fondo bagnato.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio